Brescianini: vittoria riflette il successo delle nostre strategie
Milano, 24 ott. (askanews) – La Franciacorta (Brescia) si è aggiudicata l'”International (Non U.S.) Wine Region of the Year 2024″ ai Wine Star Awards del magazine statunitense Wine Enthusiast. Gli Awards, che quest’anno festeggiano il 25esimo anniversario, premiano ogni anno le realtà che hanno dato un contributo significativo all’industria del vino.
“Questo premio che ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare con ancora più determinazione sulla strada che abbiamo intrapreso, è il risultato di un lavoro collettivo che vede coinvolti il Consorzio e tutte le Cantine associate, impegnati da anni nella valorizzazione del territorio e nel miglioramento continuo della qualità dei vini” ha spiegato il presidente del Consorzio Franciacorta, Silvano Brescianini, aggiungendo che “la vittoria riflette il successo delle strategie di marketing e di posizionamento del brand Franciacorta, soprattutto sul mercato internazionale”.
“Un esempio chiave di questo impegno è il lavoro fatto proprio negli Stati Uniti, dove Franciacorta ha stretto partnership strategiche con eventi di alto profilo, come gli Emmy Awards e, più recentemente, con la Guida Michelin Usa” ha proseguito Brescianini, rimarcando che “queste collaborazioni hanno rafforzato la visibilità del marchio e consolidato il suo valore come ‘Premium Sparkling Wine’. Sappiamo che il lavoro da fare è ancora lungo – ha concluso – ma i risultati che stiamo raggiungendo, anche a livello internazionale, ci stimolano a lavorare rispettando la terra, con l’obiettivo di consolidare la posizione di Franciacorta come punto di riferimento globale per i vini spumanti di alta qualità”.
Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente il 27 gennaio 2025 durante una serata di gala al Westin St. Francis di San Francisco, e verrà illustrato nel numero “Best of Year” del magazine.