giovedì, 7 Novembre , 24

Vladimir Putin si congratula con Donald Trump e apre al dialogo con il presidente

MondoVladimir Putin si congratula con Donald Trump e apre al dialogo con il presidente

ROMA – Nel suo primo discorso pubblico dopo la nuova elezione di Donald Trump a presidente degli Usa, Vladimir Putin si congratula con il tycoon. “Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con lui per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti d’America”, ha detto durante una conferenza al Club Valdai, un forum internazionale a Sochi, nel mar Morto.  Una sessione plenaria nell’ambito del ventunesimo incontro annuale del Valdai Discussion Club intitolato “Pace duratura su quali basi? Sicurezza comune e pari opportunità di sviluppo nel 21° secolo”.

Cosa si aspetta da questo secondo mandato di Trump? “Non so cosa succederà ora, non ne ho idea”, ha aggiunto. In qualche modo, però, il presidente apre a un dialogo: “Ciò che ha detto sul desiderio di ripristinare le relazioni con la Russia e di porre fine alla crisi ucraina, a mio parere merita almeno attenzione”.

L’elogio a Trump continua con i complimenti per il modo in cui, lo scorso 14 luglio, ha affrontato l’attentato alla sua vita durante un comizio elettorale a Butller, in Pennsylvania: “Si è comportato, a mio parere, in modo molto corretto, coraggiosamente, come un vero uomo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari