All’ottava edizione banchi di assaggio e tante masterclass
Milano, 19 ott. (askanews) – Domenica 20 ottobre, dalle 11 alle 21 al Melià Hotel di via Masaccio, va in scena l’ottava edizione di “Fermento Milano”, l’evento con masterclass (in presenza e da remoto) e banchi di assaggio dedicato a tutti gli enoappassionati, con relatori e personal sommelier Fisar e docenti di Slow Wine e della Banca del Vino. Ottanta le Cantine partecipanti da tutta Italia e oltre confine, che presenteranno fino a sei diverse referenze ciascuna, per un totale di oltre 400 etichette in degustazione.
Le masterclass nella sala Torre Galfa prenderanno il via alle 12 con “Le espressioni della vernaccia nera con Terre di Serrapetrona” e a seguire “Brunello di Montalcino di Camigliano (verticale con Banca del vino, alle 14.30); “Barolo Ravera di Réva (verticale con Banca del vino alle 16.30); “Amarone della Valpolicella Case Vécie di Brigaldara” (verticale con Banca del vino alle 18.30). Nel salone “Torre Gae Aulenti”, l’inizio è previsto invece alle 11 con “Foradori, storicità e evoluzioni nel tempo” con Theo Zierock, che sarà seguita da “Il ritorno di Opera vitivinicola Valdicembra” con Mario Esposito (alle 13); “Chile wine trend” con Prochile e alcuni produttori (alle 15); “Bolgheri: le persone dietro il vino” (alle 17); e “Marsala Experience” con il Consorzio del Marsala (alle 19).
Dalle 11 alle 20 sarà inoltre possibile provare i visori per la realtà virtuale per sperimentare un’inedita “esperienza in vigna”. I visitatori potranno infine ordinare il vino assaggiato e riceverlo a domicilio.