Dopo 292 Jeroboam stappati su 73 podi si conclude la partnership
Milano, 6 dic. (askanews) – Dal primo brindisi sul podio a Imola nel 2021, fino al debutto dei Gran Premi di Miami e Las Vegas nel 2022 e nel 2023. Ma anche il record delle 100 vittorie di Lewis Hamilton e il primo GP di Montecarlo vinto da un monegasco, Charles Leclerc. Ferrari Trento festeggia quattro anni di momenti memorabili in uno degli sport più prestigiosi al mondo. La partnership, avviata nel 2021, come brindisi ufficiale di Formula1 si sta infatti per concludere mentre ad Abu Dhabi si scaldano i motori per tagliare l’ultimo traguardo della stagione 2024.
“La partnership con Formula1 è stata un viaggio appassionante che ci ha permesso di portare le nostre bollicine Trentodoc in tutto il mondo, dando loro una straordinaria visibilità” ha commentato Matteo Lunelli, presidente e Ceo di Ferrari Trento, sottolineando che “è stata una bellissima esperienza sentirsi parte di questa famiglia e siamo estremamente orgogliosi dei progetti portati avanti insieme ma siamo al contempo pronti a guardare al futuro e a nuove opportunità che ci permetteranno di portare avanti la tradizione di festeggiare all’insegna dell’eccellenza e dell’italianità”.
Ben 292 i Jeroboam (la celebre bottiglia da tre litri) stappati su 73 podi e quasi 250mila le bottiglie servite nelle migliori aree ospitalità dei circuiti durante i fine settimana di gara. Ma i “Ferrari F1 Podium Jeroboam” non hanno solo accompagnato le vittorie dei campioni: infatti, grazie alla vendita all’asta delle bottiglie autografate dai piloti sul podio, sono stati raccolti oltre 180mila euro destinati a realtà quali Make a Wish, Race Against Dementia, Keep Fighting, Senna Foundation, Keep Memory Alive, Croce Rossa Internazionale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.
“Voglio ringraziare il team Ferrari Trento, guidato da Matteo Lunelli, per questi incredibili 4 anni di partnership: è stato magnifico collaborare con un brand che con grande passione e impegno ha portato, grazie alle sue bollicine, un tocco di classe al podio e alle nostre hospitality” ha aggiunto il presidente e Ceo di Formula1, Stefano Domenicali, rimarcando che “sono certo che continueranno un percorso di crescita e successo nei prossimi anni”.