ROMA – La nave Libra della Marina militare italiana è giunta stamane nel porto albanese di Shengjin con a bordo otto persone migranti, sei delle quali di nazionalità egiziana e due originarie del Bangladesh: lo ha riferito l’emittente televisiva locale Report Tv.
Nel servizio si vedono le immagini dell’arrivo. Shqiptaria, testata online che rilancia la notizia, ricorda che “il gruppo di migranti è il secondo a giungere in Albania nonostante la decisione del Tribunale di Roma che ha obbligato l’Italia a rimandare indietro i primi 12”.Secondo il portale, la Libra ha attraccato attorno alle 8. “I migranti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza, dove saranno sottoposti alle procedure di verifica e controllo sanitario, per poi essere trasferiti al campo di Gjader” aggiunge Shqiptaria. “La nave è partita mercoledì dall’isola siciliana di Lampedusa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it