ROMA – Roma, la Città Eterna, è da sempre teatro di grandi battaglie e conquiste storiche. Ma chi avrebbe mai pensato che, nel 2024, la battaglia più epica si sarebbe svolta sui mezzi pubblici?
Grazie alla nuova collaborazione tra Atac e Paramount per sponsorizzare il film di Ridley Scott prossimo all’uscita (14 novembre, il Gladiatore 2), i gladiatori romani hanno deciso di abbandonare il Colosseo e buttarsi nella mischia della vita da pendolare.
LO SPOT
Un gladiatore, fermo davanti al tornello d’ingresso della metro, che tenta invano di aprire le porte inserendo la spada nel lettore per la validazione del biglietto. Si arrabbia, tenta di ricorrere all’uso della forza. Niente. A quel punto l’uomo tutto muscoli tenta di acquistare il ticket alla macchinetta, inserendo un sesterzio (la moneta romana). Nulla da fare. Interviene quindi un ‘collega’, che apre le porte grazie al ‘tap&go’ sullo smartphone.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it