ROMA – Se Parigi è la capitale dell’amore per eccellenza, sotto la neve è tutto ancora più romantico. Merito della straordinaria nevicata di questa mattina. La perturbazione ‘Caetano’ che ha investito dalle prime ore del mattino Bretagna e Normandia è arrivata anche nell’Ile-de-France e su Parigi. I social sono invasi dai video dei turisti che, nella città già tutta in atmosfera natalizia, immortalano i fiocchi di neve che cadono giù dal cielo.
@wesleyweigel Paris sous la neige ! The winter is comming ? #neige #paris #winter #snow
Qualcuno si è divertito anche a fare una sciata nella discesa del Sacro Cuore.
@bonjour_zo It almost never snows in Paris! #paris #parissnow #wintermagic #pariswinter #sacrecoeur #letitsnow #montmartre #parislife #parispov #ski #skiing #parismood #itssnowing #paryż #fyp
Molto suggestive le foto e i video dal parco dei divertimenti Disneyland dove la voce di Dean Martin la fa da padrone. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
@kisney.kingdom Il neige à Disneyland ! Let it snow ❄️🎄 @Disneyland Paris ✨ #disneylandparis #dlp #neige
Meno allegri i cittadini e soprattutto i pendolari che si sono dovuti arrangiare tra strade bloccate e trasporti (per uno sciopero) nel caos. Disagi anche negli aeroporti francesi. L’allerta è arancione per neve, ghiaccio e vento. “Questa massa d’aria gelida raggiungerà anche tutta Italia a breve, promettendo alcune nevicate a quote basse al Nord”, dicono i meteorologi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it