martedì, 5 Novembre , 24

Stati Generali Green Economy, otto proposte su temi chiave del Green Deal

Il summit “verde” arrivato alla XIII edizione...

Giulia Piscitelli in mostra al Museo del Tesoro di San Gennaro

Napoli, città ricca di storia, arte e...

VIDEO Dana si sposta verso Barcellona, l’allerta della Protezione Civile: “Restate a casa”. Aeroporto allagato, voli deviati

MondoVIDEO Dana si sposta verso Barcellona, l’allerta della Protezione Civile: “Restate a casa”. Aeroporto allagato, voli deviati

ROMA – Dana non rallenta, la Catalogna resta nella morsa del maltempo. Dopo aver provocato centinaia di morti nella provincia di Valencia, la violenta perturbazione si sta spostando a nord, verso la capitale della regione. Sugli smartphone dei residenti a Barcellona è infatti da poco arrivato un messaggio di allerta della Protezione Civile.

“Piogge continue e torrenziali – si legge nell’sms – per le prossime 3 ore. Prendere precauzioni estreme, evitare lo spostamento per motivi futili. State lontani da ruscelli e burroni, anche se non piove possono scendere con intensità. Potrebbero verificarsi degli smottamenti”.

Nelle ultime ore al dolore per le persone decedute e all’apprensione per la ricerca affannosa degli scomparsi, si è aggiunta la rabbia per l’allarme ritenuto tardivo e per qualcosa che, evidentemente, non ha funzionato nella macchina dei soccorsi.

Oltre al messaggio delle autorità catalane, la Dire è entrata in possesso di un video che riporta le condizioni in cui versa l’aeroporto El Prat di Barcellona: l’acqua ha invaso il pavimento dello scalo. Sono decine i voli deviati causa maltempo. A Palleja, comune a 22 chilometri a ovest dalla capitale catalana, le immagini mostrano le auto sommerse. A Sitges, sulla costa, il mare in tempesta sovrasta i palazzi.

L’articolo VIDEO Dana si sposta verso Barcellona, l’allerta della Protezione Civile: “Restate a casa”. Aeroporto allagato, voli deviati proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari