giovedì, 21 Novembre , 24

Video | A Valencia fango e insulti contro il Re Felipe, Letizia e il Premier

MondoVideo | A Valencia fango e insulti contro il Re Felipe, Letizia e il Premier

ROMA – Fango, insulti e grida di “assassini, assassini” all’indirizzo del primo ministro di Spagna Pedro Sanchez e anche di re Felipe VI e della regina Letizia oggi a Paiporta, nella regione alluvionata di Valencia.

Video della contestazione sono l’apertura delle edizioni online di El Pais e altri quotidiani nazionali. Le proteste hanno investito anche il presidente della Generalitat di Valencia, Carlos Mazon. La Guardia Civil, insieme a agenti di polizia, ha improvvisato un cordone per contenere la folla, che ha più volte urlato “assassini, assassini”. I sovrani sono rimasti nella località per più di un’ora, cercando di parlare con i residenti e di ascoltare i loro bisogni, ricostruisce El Pais, mentre continuavano urla e accuse all’indirizzo delle autorità per il ritardo dei soccorsi e degli aiuti.
Il giornale riferisce che Felipe VI e Letizia continueranno la visita delle zone alluvionate, dirigendosi a Chiva. Il bilancio dell’alluvione, con allarmi per il maltempo ancora in vigore, ha raggiunto intanto quota 214 morti.

L’articolo Video | A Valencia fango e insulti contro il Re Felipe, Letizia e il Premier proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari