giovedì, 24 Ottobre , 24

Premio Sacharov a capi opposizione venezuelana

L'annuncia della presidente del parlamento Ue...

Conte alzo zero contro Grillo: sabota M5s, non rinnoverò contratto

"Rottura irreversibile, ormai si batte contro...

Usa 2024, Wsj: Trump in vantaggio di due punti su Harris

AttualitàUsa 2024, Wsj: Trump in vantaggio di due punti su Harris

Anche per FT Trump davanti sui temi dell’economia
Roma, 24 ott. (askanews) – Il candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump è in vantaggio sulla sua rivale, la candidata democratica Kamala Harris, di due punti percentuali, secondo un sondaggio del quotidiano Wall Street Journal.
Il sondaggio mostra che il 47% degli elettori statunitensi opterebbe per Trump, rispetto al 45% per Harris. Il sondaggio indica anche che il 52% degli elettori approva la performance di Trump quando era presidente degli Stati Uniti, mentre solo il 42% ha approvato la performance di Harris come vicepresidente.
Il sondaggio è stato condotto dal 19 al 22 ottobre tra 1.500 elettori. Il margine di errore è di 2,5 punti percentuali.
Un altro sondaggio, pubblicato dal quotidiano Financial Times, mostra che Trump ha superato Harris come candidato di fiducia degli americani per l’economia. Il sondaggio rileva che il 44% degli elettori registrati afferma di fidarsi di più di Trump per la gestione dell’economia, mentre il 43% opta per Harris.
Tuttavia, Harris rappresenta meglio gli interessi economici della classe media e delle piccole imprese rispetto a Trump, che è visto come un rappresentante migliore degli interessi delle grandi aziende e degli individui benestanti. Secondo gli intervistati, la principale fonte di preoccupazione finanziaria per loro è l’aumento dei prezzi, nonché il loro livello di reddito, i costi di affitto e le spese sanitarie.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari