ROMA – Fuori uno. Matt Gaetz è la prima pedina della squadra di governo scelta da Trump a lasciare il campo prima della conferma in Senato. L’ex deputato ha annunciato alla poltrona di procuratore generale degli Stati Uniti, il corrispettivo – più o meno – del ministro della Giustizia, ma con più poteri.
I had excellent meetings with Senators yesterday. I appreciate their thoughtful feedback – and the incredible support of so many. While the momentum was strong, it is clear that my confirmation was unfairly becoming a distraction to the critical work of the Trump/Vance…
— Matt Gaetz (@mattgaetz) November 21, 2024
Gaetz era finito immediatamente al centro delle polemiche, per via degli scandali che si portava dietro. Ed era fortemente a rischio di una bocciatura da parte del Senato al momento della ratifica.
Dal 2021 Gaetz è accusato di molestie sessuali, uso di droghe illegali e di aver accettato regali in modo non consentito dalle regole della Camera. Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it