Morena, 16 anni, dopo aver perso una gamba nell’incidente rischia l’amputazione anche del secondo arto
È ricoverata al Cardarelli di Napoli dallo scorso 8 giugno quando un pirata della strada travolse lo scooter sul quale viaggiava. La sua vita, molto probabilmente, cambierà per sempre e in modo radicale.
Morena, la 16enne passeggera di quel ciclomotore sbalzato a terra da una Fiat Panda -che tentava un soprasso azzardato in via Pietro Castellino scontrandosi anche con un’altra auto- a causa delle ferite riportate quella notte ha già subito l’amputazione di un arto inferiore. Ora si teme che possa perdere anche l’altra gamba. La giovane, oltre a sottoporsi alle cure mediche, sta ricevendo assistenza psicologica per tentare di superare il trauma ed accettare la sua nuova condizione, mente amici e familiari la assistono e le danno manforte.
Il conducente della Panda, dopo essersi dato alla fuga non prestando soccorso ai feriti, è stato rintracciato a Mugnano e deferito dall’autorità giudiziaria.
La ricostruzione dell’accaduto:
L’uomo, che risiede a Mugnano di Napoli, secondo la ricostruzione degli inquirenti, era alla guida di una Fiat Panda e stava percorrendo via Pietro Castellino quando ha sorpassato un’altra vettura. Nello stesso momento, un motociclo proveniente dal senso opposto di marcia è sopraggiunto e la Panda lo ha travolto. Nell’incidente sono rimasti feriti il motociclista e la passeggera finiti in ospedale in codice rosso e il conducente dell’auto sorpassata.
Dopo l’incidente, il pirata della strada è scappato ma gli agenti della Centrale Operativa del Comando Centrale della Polizia Locale, grazie al sistema di videosorveglianza cittadina, sono riusciti a individuare la targa del veicolo.
Ha rovinato per sempre la vita di una giovanissima donna ed ha rischiato di ammazzare tre persone. Sarà condannato secondo Giustizia, con la G maiuscola, o sarà l’ennesimo caso di crimine impunito?
Fabio De Rienzo