giovedì, 12 Settembre , 24

Un altro sold out per Vasco Rossi, introvabile moneta di Albachiara

La “cinque euro” celebrativa emessa dal Mef...

Accordo Azerbaigian-Vaticano per restauro basilica San Paolo

Progetto finanziato dalla Fondazione Heydar Aliyev Roma, 12...

Maltempo, allerta gialla per 13 regioni

In arrivo temporali, venti di burrasca e...

Iniziato il processo per l’assassinio “Don Giovanni del Giappone”

Alla sbarra la giovane moglie del “seduttore”...

Tomasi (Aspi): Dl riforma concessioni è ottimo punto di partenza

AttualitàTomasi (Aspi): Dl riforma concessioni è ottimo punto di partenza

Sinergia con governo per ammodernamento rete stradale

Rimini, 21 ago. (askanews) – “Il disegno di Legge in tema di riforma delle concessioni è un ottimo punto di partenza, materia per il confronto tra istituzioni, autorità e concessionari che si svilupperà da qui ai prossimi mesi. Un testo che lascia intravedere i giusti presupposti affinché i gestori possano realizzare le grandi sfide poste dalla mobilità del futuro indispensabile per la crescita del Paese. Piena sinergia con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Governo nel segno di obiettivi comuni”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, intervenendo a un incontro al meeting di Rimini.

“La rigenerazione della rete autostradale resta la nostra stella polare – ha spiegato Tomasi -. Giorno dopo giorno lavoriamo per rendere l’asset in gestione sempre più rispondente alle esigenze della nuova mobilità, tra ammodernamento dell’infrastruttura, potenziamento dei nodi cruciali del Paese e sviluppo di nuove tecnologie, nel segno della sicurezza e dell’efficienza”.

Anche quest’anno Autostrade per l’Italia, tra i primi concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio in Europa con circa 3mila km di rete, è partner ufficiale dell’edizione 2024 del Meeting di Rimini. Prosegue una partnership ultraventennale che sottolinea l’attenzione del Gruppo rispetto agli appuntamenti centrati sulle persone, sull’innovazione e sulla mobilità sostenibile.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari