ROMA – Un altro bis per Donald Trump: dopo il ritorno alla Casa Bianca, adesso è ancora, per la seconda volta, incoronato “Person of the year” dal Time. La prima volta sulla copertina del prestigioso magazine statunitense fu nel 2016, dopo la vittoria nel duello per la presidenza degli Stati Uniti con Hillary Clinton. E nel 2024, conquistata di nuovo la Casa Bianca, è-quasi scontata- l’assegnazione bis del titolo di persona dell’anno. “La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana”, motiva il Time, nell’annuncio della sua designazione.
Donald Trump is TIME's Person of the Year https://t.co/IjP5W2otV5 pic.twitter.com/CVHX9o0DB3— TIME (@TIME) December 12, 2024
Trump è stato scelto per il 2024 su una rosa di finalisti che comprendeva, tra gli altri, la rivale Kamala Harris, e il suo sostenitore Elon Musk. Prima di lui, l’anno scorso, a finire sulla copertina di Time è stata una donna, ma non del mondo politico: la cantante-icona del pop-folk Taylor Swift. Nel 2022 invece il magazine incoronò “Volodymyr Zelensky e lo spirito dell’Ucraina”, e nel 2021 l’alleato di Trump, Elon Musk. Il titolo di “persona dell’anno” è assegnato dalla rivista- dal 1927 in poi- annualmente alla personalità- ma anche a gruppi, idee o a un oggetto- che abbia influenzato in modo particolare i 12 mesi precedenti ed è un titolo considerato sinonimo di potere e successo a livello mondiale.
L’ANNUNCIO ‘CREATIVO” DEL FIGLIO DONALD JR
Curioso il modo di annunciare la conquista del titolo da parte del padre di Donald Jr.: sul suo profilo Ig ha infatti ha pubblicato un video in cui appare la copertina dedicata nel 2022 al presidente ucraino Volodymyr Zelensky che viene letteralmente preso a calci e scalzato dal tycoon che poi entra nella scena sulle note di “Hold on, I’m coming”, indossando un cappellino e ballando. Sotto il nome della testata compare anche la scritta “The greatest person of all the time», la persona migliore di tutti i tempi”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Donald Trump Jr. (@donaldjtrumpjr)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it