Radical Storage è stata supportata da Growth Capital, una delle principali Banche d’investimento tech nell’ecosistema Venture capital
Sono stati raccolti 7 milioni di dollari per Radical Storage, una piattaforma online che consente ai viaggiatori di depositare temporaneamente i propri bagagli negli spazi disponibili presso le aziende di tutto il mondo. Parte del finanziamento è stato raccolto attraverso una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.
La campagna è stata guidata da CDP Venture Capital, finanziata da NextGeneration EU, Digital Transition Fund, che mira a digitalizzare le catene di approvvigionamento e le PMI, Azimut e Opes Italia Sicaf, fondo di investimento impact.
Finint Investments, insieme al suo attuale partner Vertis, ha partecipato all’operazione attraverso i fondi Vertis Venture 2 Scaleup e Vertis Venture 4 Scaleup Lazio.
I fondi raccolti saranno utilizzati per accelerare la conversione di nuovi negozi per raggiungere i 30mila punti entro il 2027; incrementare le attività di marketing per aumentare l’acquisizione di utenti e rafforzare il marchio; ottimizzare l’infrastruttura tecnica, introdurre nuove funzionalità e migliorare la gestione flussi-dati; diversificare le operazioni attraverso il lancio di nuove linee di business che sfruttano le sinergie con la rete commerciale.
Radical Storage è sostenuta da Growth Capital, una delle principali Banche d’investimento high-tech nell’ecosistema del Venture capital, che ha agito come unico advisor finanziario dell’operazione. Alma LED, Giovannelli e Associati e Squire Patton Boggs hanno partecipato come consulenti legali delle parti coinvolte.
“Qesto finanziamento consentirà di rafforzare l’impegno verso i clienti, di espandere la rete e di migliorare la tecnologia per offrire più flessibilità e accessibilità” – ha commentato Alessandro Seina, CEO e Co-founder di Radical Storage.
Giovanni Lombardi Stronati