venerdì, 22 Novembre , 24

Tra IA e fake news, i nuovi “Dialoghi Condivisi” del Goethe Institut

Appuntamenti con ospiti italo-tedeschi, a Roma...

L’Istat: matrimoni in calo, aumentano le convivenze

Diminuzione più consistente nel Mezzogiorno: -5,8%...

Vino, Uiv: a settembre +56% export nostri spumanti verso gli Usa

Spedizioni tornano così appena sotto ai...

Stalking e minacce nei confronti di Sophie Codegoni: Alessandro Basciano arrestato

MondoStalking e minacce nei confronti di Sophie Codegoni: Alessandro Basciano arrestato

Foto da Instagram

ROMA – Alessandro Basciano è stato arrestato dalla polizia di Milano per stalking nei confronti dell’ex Sophie Codegoni. L’influencer 35enne ora si trova a San Vittore.

I due si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello e più di un anno fa sono diventati genitori della piccola Celine Blue. A ottobre 2023, però, la relazione è naufragata dopo un periodo di crisi. L’inchiesta che ha portato all’arresto è partita, invece, da una denuncia presentata da Codegoni a dicembre 2023.

Il gip Anna Magellli ha firmato l’ordinanza parlando di una condotta “pervasiva, controllante e violenta”, dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”. Alessandro non avrebbe accettato la fine della storia con la 23enne, la quale avrebbe persino modificato le sue abitudini a causa di “un costante e perdurante timore per la propria incolumità”. Il carcere, così, sarebbe l’unico modo per “evitare l’evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa”.

Pericolosità che “è inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.

La notizia dell’arresto era stata anticipata da Fabrizio Corona, che aveva condiviso una telefonata avuta con Basciano, ma il personaggio tv aveva provato a smentire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari