Da martedì 27 dicembre, fino all’8 gennaio, alla Mostra d’Oltremare di Napoli
Dalle “Fiabe Danzate” di Mara Fusco al Cappuccetto Rosso del Teatro Eidos fino alla Bella Addormentata di Mario Fracassi
Aria di festa al Teatro dei Piccoli di Napoli con tanti “fiabeschi” appuntamenti dedicati ai ragazzi e alle famiglie. Si comincia, subito dopo Natale, da martedì 27 a venerdì 30 dicembre (alle ore 18.30) con quattro pomeridiane dedicate al teatro danza.
In scena “Le fiabe danzate” del Balletto di Napoli, con le coreografie di Mara Fusco e Laura Perez e la partecipazione straordinaria degli allievi del Lyceum Mara Fusco, che propone in danza alcune delle favole più celebri della letteratura universale.
Cenerentola, Esmeralda, Bella Addormentata sono infatti tra le protagoniste delle diverse parti dello spettacolo. “Le Fiabe danzate – sottolinea Mara Fusco – sono tratte dai grandi balletti del repertorio ottocentesco che, basandosi essenzialmente sulle novelle più famose, hanno reso celebri queste pagine di coreografie”.
Nel giorno della Befana, il 6 gennaio 2022 (ore 11) il Teatro Eidos di Benevento presenta “La vera storia di Cappuccetto Rosso” uno spettacolo scritto e diretto da Virginio De Matteo che spariglia secoli di letteratura offrendo una divertente versione della celebre fiaba letta questa volta dal punto di vista del lupo.
Domenica 8 gennaio, sempre ore 11, la compagnia Florian Metateatro conclude questa “favolosa” selezione con un grande classico della letteratura universale per l’infanzia: “La bella addormentata”. Uno spettacolo diretto da Mario Fracassi, liberamente tratto dalle fiabe di Perrault e Grimm, con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio, messo in scena con una tecnica mista di teatro d’attore e di figura.
Tutti gli spettacoli sono inseriti nella stagione programmata da Casa del Contemporaneo / Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
Il biglietto costa 8 euro. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3333542754 o 3270795871, o per email all’indirizzo info@teatrodeipiccoli.it. Info: www.teatrodeipiccoli.it
L’articolo Spettacoli “favolosi” al Teatro dei Piccoli proviene da Notiziedì.