domenica, 8 Settembre , 24

Danza, Positano premia Dada Masilo, coreografa rivoluzionaria

Tra le stelle di prima grandezza del...

In Francia cortei contro la nomina di Barnier: in 160mila a Parigi

In tutto il Paese almeno in 300mila Roma,...

G7, pranzo dei presidenti a Villa della Torre di Marilisa Allegrini

A Fumane (Verona) nell’headquarter del gruppo vitivinicolo...

Soldi russi ai partiti, la Lega e FdI attaccano: “È il momento delle querele”

PoliticaSoldi russi ai partiti, la Lega e FdI attaccano: “È il momento delle querele”

ROMA – “L’unica certezza è che a incassare denaro dal Cremlino è stato prima il Partito Comunista Italiano e in epoca recente “la Repubblica” che per anni ha allegato la rivista “Russia Oggi”. La Lega ha dato mandato ai propri legali di querelare chiunque citi impropriamente il partito e Matteo Salvini come è già accaduto in alcuni contesti televisivi con particolare riferimento al sindaco del Pd Matteo Ricci. Non saranno più tollerate falsità e insinuazioni: ora basta”. Così una nota della Lega risponde alle dichiarazioni dell’ex ambasciatore americano alla Nato, Kurt Volker, che citando un rapporto dell’intelligence americana avrebbe tirato in ballo Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega tra i partiti politici che avrebbero ricevuto finanziamenti dal governo di Putin.

MELONI: “FDI COINVOLTA IN FONDI? PRONTA QUERELA A REPUBBLICA E VOLKER”

“Oggi leggo un titolo surreale su ex ambasciatore americano alla Nato” Kurt volker “che cita FdI” ma”siccome è tutto verificabile, quali sono le nostre fonti di finanziamento e quali sono ragioni che spingono gli italiani a votarci, non è un buon giornalismo e un buon modo di fare l’ambasciatore citare che FdI anche se non ha le prove, quindi o le forniscono o saremo costretti a querelare”. Giorgia Meloni, presidente FdI, lo dice su Radio24. Dunque “portino le prove sui questo fronte, ma siccome so che non ci sono temo che la querela sara inevitabile”, dice Meloni, “sono certa del fatto che FdI non prenda soldi dagli stranieri”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Soldi russi ai partiti, la Lega e FdI attaccano: “È il momento delle querele” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari