mercoledì, 23 Ottobre , 24

A Napoli gli atleti paralimpici incontrano gli studenti per l’Isff

È il primo atto dell'International Sport...

La mostra sui 145 anni di relazioni diplomatiche Romania-Italia

Documenti degli archivi diplomatici dei due...

Carrefour Italia, Ceo: franchising strada giusta, facciamo fatica su volumi

Terre d'Italia sotto aspettative.Altri 4 anni...

Migranti, Conte: l’Albania? Tutta una messa in scena

"Tema è l'economia, non possiamo consentire...

Rilasciata a Crotone l’attivista curdo-iraniana Maysoon Majidi: il 27 novembre la sentenza

MondoRilasciata a Crotone l’attivista curdo-iraniana Maysoon Majidi: il 27 novembre la sentenza

ROMA – È uscita dal tribunale di Crotone da donna libera Maysoon Majidi, la regista, artista e attivista per i diritti umani curdo-iraniana in carcere dal gennaio scorso. Lo conferma all’agenzia Dire la mediatrice culturale Parisa Nazari, che ha assistito all’udienza iniziata stamani e terminata da pochi munuti.

“È stata rilasciata-riferisce Nazari- per ora è libera ma l’udienza finale è il 27 novembre. Per stanotte è ospite della famiglia del suo legale”. Contro Majidi, la magistratura ha mosso l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Ma la 28enne si è sempre proclamata innocente, chiarendo di essere una migrante come gli altri a bordo di quella imbarcazione che aveva raggiunto le coste italiane il 31 dicembre scorso. Da allora, è stata tratta in arresto e ha trascorso più di dieci mesi dietro le sbarre, iniziando uno sciopero della fame per protesta che le ha fatto perdere diversi chili.

L’articolo Rilasciata a Crotone l’attivista curdo-iraniana Maysoon Majidi: il 27 novembre la sentenza proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari