lunedì, 18 Novembre , 24

Emilia Romagna, de Pascale: è la vittoria di una squadra

Campo largo? Noi portiamo un atteggiamento...

Liguria, Natale (Pd): giunta Bucci a rate per compiacere partiti

"Un perfetto manuale Cencelli che soddisfa...

Confagri: bene richiesta Spagna su regola disimpegno terzo anno

Sostenuta anche dall'Italia in sede Agrifish...

G20, Meloni: contro fame ricerca fondamentale ma no cibo sintetico

Non deve sostituire agricoltura ma migliorare...

Regionali, urne chiuse: in Umbria testa a testa Tesei-Proietti, in Emilia-Romagna vince De Pascale

PoliticaRegionali, urne chiuse: in Umbria testa a testa Tesei-Proietti, in Emilia-Romagna vince De Pascale

di Emanuele Nuccitelli, Mirko Billi e Andrea Mari
(notizia in aggiornamento)
BOLOGNA –  Urne chiuse, alle 15, in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali. Mentre in Emilia-Romagna i primi exit poll segnano un vantaggio prima di 15 punti e poi addirittura di 17 punti tra il candidato Michele De Pascale sostenuto dal centrosinistra ed Elena Ugolini per il centrodestra, in Umbria le due candidate Donatella Tesei e Stefania Proietti sarebbero sostanzialmente in parità, con la prospettiva di un testa a testa fino all’ultimo voto.

17.03 – UMBRIA, SECONDA PROIEZIONE SWG LA7: PROIETTI A 48,5%, TESEI A 48,3%
La seconda proiezione di Swg per La7 (copertura 20%, errore +/- 1,2%) sulle elezioni regionali in Umbria vede in testa ancora la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti, con un vantaggio che però si assottiglia passando dallo 0,7 allo 0,2%. Proietti è data ora al 48,5%, mentre l’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 48,3%.
16.27 – PRIME 100 SEZIONI SCRUTINATE, DE PASCALE OLTRE 54%
Quando sono state scrutinate le prime cento sezioni (precisamente 113 su 4.529 totali), Michele de Pascale è in vantaggio in Emilia-Romagna. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto finora il 54,37% contro il 42,59% della sfidante di centrodestra. Seguono Federico Serra (1,79%) e Luca Teodori (1,25%). Per quanto riguarda il voto di lista, conduce il Pd con il 41,24%, che stacca Fdi col 26,30%.
16.15 – ORE PRIMA PROIEZIONE SWG: PROIETTI AVANTI SU TESEI DELLO 0,7%
Poco dopo le 16, la prima proiezione di Swg per La7 (copertura 12%, errore +/- 1,9%) sulle elezioni regionali in Umbria vede in testa dello 0,7% la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti. La sindaca di Assisi è accreditata del 48,7%, mentre l’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 48,0%.
ORE 16.09 – PROIEZIONE RAI, IN EMILIA-R. DE PASCALE AL 56,8%
Secondo la prima proiezione di Consorzio Opinio Italia per la Rai, basata su un campione del 7%, in Emilia-Romagna Michele de Pascale diventerebbe presidente della Regione con il 56,8% dei consensi. La sfidante di centrodestra, Elena Ugolini, si fermerebbe invece al 39,4%, staccata quindi di 17 punti percentuali, mentre il candidato di sinistra Federico Serra arriverebbe al 2,3%.
ORE 15.05 – INSTANT POLL LA7: DA PASCALE TRA IL 54,5 E IL 58,5%
Michele de Pascale tra il 54,5 e il 58,5%, Elena Ugolini tra il 39,5 e il 43,5. Questo l’esito dell’instant poll Swg di La7, comunicato durante lo speciale condotto da Enrico Mentana, sulle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna. Per quanto riguarda gli altri candidati, Federico Serra e Luca Teodori, sono stimati tra l’1 e il 3%.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari