venerdì, 22 Novembre , 24

Vino, il Pinot Noir di Girlan fa l’en plein sulle guide

Lorandi: riconoscimenti che premiamo il lavoro...

Vino, alla sesta “Monza Wine Experience” oltre 800 presenze

Fiordelli: un evento che rende accessibili...

Raid di Israele vicino l’ospedale di Beirut: 4 i morti, uno è un bambino

MondoRaid di Israele vicino l’ospedale di Beirut: 4 i morti, uno è un bambino

ROMA – Sarebbe di quattro il bilancio dei morti in un nuovo raid di Israele in Libano nei pressi dell’ospedale a sud di Beirut. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. A riferirlo è il ministero della Salute libanese. Ventiquattro, invece, le persone ferite.

Secondo quanto spiega la Bbc, un portavoce di Israele aveva allertato la popolazione ad allontanarsi da diversi luoghi nella zona sud della città, ma l’ospedale non figurava tra questi. Tredici in totale gli attacchi a Beirut alla ricerca di rifugi di Hezbollah. Poi su X il portavoce dell’Idf, Daniel Hagari, ha parlato dell’identificazione di un nascondiglio “dove Hezbollah ha milioni di dollari in oro e denaro contante”. “Dove si trova il bunker? Direttamente sotto l’ospedale Al-Sahel nel cuore di Beirut”, ha spiegato.

Dal canto suo, Hezbollah ha annunciato di aver preso di mira una base navale vicino ad Haifa. Alcuni missili sono stati lanciati anche alla periferia di Tel Aviv. Obiettivo la base del Mossad, i servizi segreti israeliani. Le forze armate israeliane hanno intercettato 5 dei 6 missili provenienti dal Libano.

L’articolo Raid di Israele vicino l’ospedale di Beirut: 4 i morti, uno è un bambino proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari