venerdì, 15 Novembre , 24

Trump sceglie il no vax Robert F. Kennedy Jr. segretario alla Salute

"Porre fine all'epidemia di malattie croniche"...

Ue, Pd e socialisti a von der Leyen: no a destra in maggioranza

Si cerca mediazione per superare veto...

Piero Pelù e Elio e le Storie Tese abbandonano X: “Elon Musk un pericolo per democrazia e libertà”

MondoPiero Pelù e Elio e le Storie Tese abbandonano X: “Elon Musk un pericolo per democrazia e libertà”

ROMA – La presenza di Elon Musk nell’ambiente politico americano e la sua alleanza con Donald Trump non va giù a molti. Tra questi ci sono anche Piero Pelù e gli Elio e le Storie Tese: entrambi hanno annunciato la decisione di abbandonare X, il social network di proprietà del miliardario classe 1971.

PIERO PELÙ E IL DITO MEDIO A ELON MUSK

Non ci va giù pesante Pelù e su Instagram pubblica uno scatto in cui mostra il dito medio. “Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma X di sua proprietà”, scrive il cantautore. “Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce”, continua. E conclude: “Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste. A presto ovunque!”.

 

 
 

 
 

Visualizza questo post su Instagram

 

 
 
 

 
 

 
 
 

 
 

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)

ELIO E LE STORIE TESE: “X ORMAI SEMPRE PIÙ SIMILE A UNA CLOACA. ELON MUSK UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÀ”

“Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso. Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese”.

utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso.
Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese.

— elioelestorietese (@eelst) November 13, 2024

ANCHE IL GUARDIAN  NON PUBBLICHERÀ PIÙ SU X

Anche il Guardian ha annunciato che smetterà di pubblicare i suoi articoli su X. “È qualcosa che stiamo considerando da un po’- scrive il quotidiano- dati i contenuti spesso inquietanti promossi o trovati sulla piattaforma, comprese le teorie del complotto di estrema destra e il razzismo. La campagna elettorale presidenziale degli Stati Uniti è servita solo a sottolineare ciò che abbiamo considerato per molto tempo: che X è una piattaforma mediatica tossica e che il suo proprietario, Elon Musk, è stato in grado di usare la sua influenza per modellare il discorso politico”.

Why the Guardian is no longer posting on X https://t.co/j4fRgzSYde

— The Guardian (@guardian) November 13, 2024
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari