martedì, 5 Novembre , 24

Peanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale

MondoPeanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale

ROMA – Uno scoiattolo e un procione sono stati prelevati dalla casa di New York dove vivevano con i loro padroni adottivi e sono stati soppressi. La notizia dell’uccisione del piccolo Peanut e del procione Fred, entrambi star dei social, sta facendo il giro del web ed è diventata, addirittura, argomento di discussione della campagna elettorale negli Stati Uniti. I repubblicani, infatti, hanno cercato di invocare la compassione per gli animali come grido di battaglia contro il governo (democratico) che ha deciso la soppressione dei due piccoli animali selvatici. Una morte che ha fatto ‘infuriare’ il candidato alla presidenza Donald Trump e il suo più grande sostenitore Elon Musk, che su X ha scritto: “L’eccesso di potere del governo ha rapito uno scoiattolo orfano e lo ha giustiziato…“.

Ma andiamo con ordine: Peanut e Fred erano due animaletti selvatici che i proprietari, Mark e Daniela Longo, avevano salvato e tenevano in casa come animali da compagnia. I due poi, grazie ai video pubblicati sui social, erano diventati star su Instagram, TikTok e altre piattaforme tanto da avere un profilo personale dedicato. Il Dipartimento per l’Ambiente dello Stato di New York nelle scorse settimane ha, però, deciso che i due non potevano più vivere in quella casa e dopo averli prelevati coattamente, secondo quanto riporta il proprietario, sono stati soppressi dopo il test antirabbico risultato positivo.

Sui social, la lettera struggente che Mark e Daniela hanno scritto per i loro defunti animali: “Cari Peanut e Fred, siamo veramente dispiaciuti per il modo in cui le cose sono andate a finire. Ci spezza il cuore che ci siano state persone cattive che vi hanno portato via da noi, persone che non hanno capito la gioia e l’amore che avete portato nella nostra vita. Ogni momento trascorso con voi è stato un dono. I vostri spiriti giocosi e la vostra natura gentile hanno riempito le nostre giornate di risate e calore. I ricordi delle vostre piccole stranezze e buffonate sono tesori che ci rimarranno nel cuore. È doloroso pensare che quei momenti siano stati interrotti. Ci mancate entrambi tantissimo“.

L’articolo Peanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari