Giornata sulla cultura della pasta e le sue tecniche di cottura
Roma, 15 ott. (askanews) – Il Pastificio Garofalo, in collaborazione con l’Accademia Niko Romito, scuola di alta formazione e specializzazione professionale, sarà a Tokyo il 16 ottore per la nuova tappa del progetto “Pasta Meets You”, presso la Hattori Academy Educational Institution.
Pasta Meets You è il progetto internazionale per diffondere la cultura della pasta secca e le sue tecniche di cottura. Nato dall’unione di due eccellenze italiane ha l’obiettivo di educare chef di fama mondiale, futuri talenti e appassionati di cucina di tutto il mondo sul corretto utilizzo della pasta secca italiana.
La tappa di Tokyo, dopo quella Madrid, rappresenta il quinto appuntamento del progetto, che ha già toccato Brasile, Costa Rica, Turchia e Spagna. La giornata, rivolta a chef professionisti, studenti dell’accademia Hattori e appassionati di gastronomia, sarà suddivisa in due momenti che prevedono masterclass, sessioni formative e degustazioni.
L’appuntamento nipponico prevede nella prima parte della giornata, una sessione sull’arte di cucinare la pasta, introdotta dallo chef Niko Romito, 3 stelle Michelin. La seconda parte della giornata sarà invece dedicata a cinquanta giovani studenti aspiranti chef, con l’obiettivo di approfondire le radici culturali della pasta e le sue tecniche di preparazione.