venerdì, 20 Dicembre , 24

Nextalia Credit Opportunities completa tre operazioni crediti ipotecari

AttualitàNextalia Credit Opportunities completa tre operazioni crediti ipotecari

“Razionalizzato asset allocation fondo NCO”

Nextalia Sgr ha completato, per conto del fondo Nextalia Credit Opportunities, tre operazioni relative all’acquisto di crediti ipotecari single name associati a beni immobili.

In dettaglio, Nextalia – attraverso il fondo Nextalia Credit Opportunities – ha acquistato crediti di natura bancaria nei confronti di STH, holding appartenente al gruppo Toti, che sono garantiti da un’ipoteca di primo grado su immobili cielo-terra situati nel cuore di Roma, inclusa la pregiata proprietà Palazzo Scanderbeg, e pegno su tutte le quote di Sviluppo Centro Ostiense, la società concessionaria dell’area nota come Mercati Generali a Roma.

Inoltre, Nextalia ha acquisito le note del veicolo di cartolarizzazione Kronos SPV, il cui unico attivo è rappresentato dall’immobile Teatro delle Arti, adibito a uffici, ubicato a Roma.

La terza operazione completata concerne l’acquisto dei crediti di natura bancaria nei confronti del Gruppo Basso, garantiti da un’ipoteca di primo grado su un portafoglio immobiliare diversificato destinazione d’uso – prevalentemente logistico, commerciale e uffici – situato principalmente nelle regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

In linea con la visione strategica del fondo NCO, Nextalia ha annunciato il lancio della divisione “Real Assets”, che fungerà da osservatorio privilegiato del mercato immobiliare italiano, con l’obiettivo di ottimizzare il valore degli attivi immobiliari sottostanti, attraverso una gestione proattiva e conforme alla strategia del fondo.

“Le operazioni concluse – ha affermato l’ad Francesco Canzonieri – consentono a Nextalia di ottimizzare l’allocazione degli asset del fondo NCO tra corporate e real asset. Siamo fermamente convinti che la strategia di NCO riguardante il patrimonio immobiliare possa sbloccare significative leve di valore per importanti realtà italiane operanti nel settore immobiliare, generando un impatto positivo sul territorio e sui contesti urbani ed extraurbani”.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari