ROMA – In un’intervista esclusiva con Yaakov Bardogo per la tv israeliana Channel 14 Benjamin Netanyahu ha detto che “l’accordo con il Libano è stato firmato ora proprio perché abbiamo ottenuto esattamente ciò che cercavamo di ottenere”. Il Primo Ministro israeliano però ha rilanciato: “Colpiremo Hezbollah con un colpo fatale e creeremo le condizioni per il ritorno dei nostri residenti nel nord”.
La prospettiva di Israele insomma va ben oltre la tregua: “Se necessario, ha dato una direttiva all’IDF affinché si prepari nel caso in cui si verificasse una violazione dell’accordo di cessate il fuoco, di far scattare una guerra massiccia”.
“Hamas sperava che gli Houthi sarebbero venuti a salvarli, ma non è successo”, ha continuato, “ma soprattutto sperava che Hezbollah venisse a salvarli. Non esiste Hezbollah. Ecco perché penso che le condizioni siano cambiate molto in meglio per Israele”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it