giovedì, 12 Settembre , 24

Un altro sold out per Vasco Rossi, introvabile moneta di Albachiara

La “cinque euro” celebrativa emessa dal Mef...

Accordo Azerbaigian-Vaticano per restauro basilica San Paolo

Progetto finanziato dalla Fondazione Heydar Aliyev Roma, 12...

Maltempo, allerta gialla per 13 regioni

In arrivo temporali, venti di burrasca e...

Iniziato il processo per l’assassinio “Don Giovanni del Giappone”

Alla sbarra la giovane moglie del “seduttore”...

Naufragio Palermo, recuperati 4 corpi dal relitto del Bayesian

AttualitàNaufragio Palermo, recuperati 4 corpi dal relitto del Bayesian

Operazione dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Milano, 21 ago. (askanews) – I sommozzatori dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi hanno recuperato quattro corpi dei sei dispersi all’interno del veliero Bayesian, adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello, nel Palermitano dopo essere naufragato nella notte tra domenica e lunedì.

È un’operazione estremamente delicata quella condotta dai sommozzatori del Corpo nazionale, con il coordinamento della Guardia Costiera. Oltra alla profondità impegnativa a cui stanno lavorando, e che rende necessario ridurre i tempi di immersione di ciascun team composto da due unità che si alternano senza soluzione di continuità, si aggiunge la ristrettezza degli ambienti da esplorare e la presenza di numerosi oggetti che ostacolano.

Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è composto oggi da 27 sommozzatori, 11 sono sommozzatori speleo mentre 8 sono quelli abilitati DNO (decompressione in nitrox) che utilizzano miscele in fase di decompressione che consentono una permanenza maggiore in immersione alla profondità di 50 metri. Dopo il recupero del quarto corpo, l’operazione sta proseguendo per la ricerca e il recupero degli ultimi due dispersi.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari