ROMA – Allarme all’aeroporto di Gatwick a Londra. In tarda mattinata, il terminal sud dello scalo è stato evacuato per “un incidente di sicurezza”. Ai controlli sarebbe stato individuato un oggetto sospetto in uno zaino. Non ci sono ancora certezze su quanto accaduto, ma la polizia è al lavoro per dare risposte concrete ai tanti passeggeri che oggi hanno un volo in programma.
Gatwick Airport advises passengers to check flight statuses with their airlines due to a security incident at the South Terminal, bomb disposal team are onsite.
The North Terminal remains unaffected. Stay updated via Gatwick's official channels. #GatwickAirport pic.twitter.com/sDmXDitMrY
— British Pakistani Index (@PakistaniIndex) November 22, 2024
Allo scalo, il più grande del Regno Unito dopo Heathrow, è stata inviata anche una squadra di smaltimento ordigni esplosivi, con tanto di cani, “come precauzione”. Sui social, sono tantissime le video-testimonianze di chi ha dovuto lasciare il terminal mentre era in attesa di imbarcarsi.
#gatwickairport pic.twitter.com/N7d8pQWnVk
— eddie mitchell (@brightonsnapper) November 22, 2024
L’aeroporto di Gatwick sta rispondendo su X alle domande dei passeggeri in una situazione che si sta cercando di risolvere nel più breve tempo possibile. Il terminal nord rimane inalterato. Ai passeggeri che hanno un volo in programma al terminal evacuato è stato consigliato di verificare con le proprie compagnie lo stato dei voli.
Moving us further away #gatwickairport @Gatwick_Airport pic.twitter.com/xdJbLiCU7H
— Hallie🦋 (@hxllie29) November 22, 2024
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it