Realizzati tre murales in angoli periferici della città
Milano, 20 dic. (askanews) – Loacker per celebrare i suoi primi 100 anni ha scelto di impegnarsi in un’operazione di bellezza e qualità sul territorio. La campagna prende vita con l’operazione “Cross it with goodness”, un progetto che unisce street art e riqualificazione urbana a Milano, realizzato in collaborazione con lo street artist Alessandro “Etsom” Conti.
L’iniziativa vede la creazione di tre murales in punti strategici della città di Milano, in via Angelo Inganni, via Bernardo Rucellai e via Alberto Cavalletto. Etsom ha immaginato e dato vita a scene vivaci e giocose, ambientate in contesti naturali che richiamano il paesaggio delle Dolomiti. Su uno sfondo dominato dal monte Sciliar, i murales raffigurano animali tipici dell’ambiente alpino impegnati in situazioni divertenti e inaspettate, legate all’amore per la natura e al tema della bontà, rappresentato simbolicamente dalle nocciole, ingrediente iconico dei prodotti Loacker.
Questa iniziativa artistica si propone di rendere più belli e accoglienti angoli della città spesso trascurati. Etsom, noto per la sua capacità di reinventare gli spazi urbani con un linguaggio creativo diretto e inclusivo, rappresenta l’ideale del “ribelle buono” che sceglie di agire con positività e impegno, portando la bellezza lì dove serve di più.