mercoledì, 18 Dicembre , 24

Manovra, Tajani: siamo molto soddisfatti, convinti nostri partner

“Grande soddisfazione” sui revisori Milano, 18 dic. (askanews)...

Napoli Est Fest, il Natale nella VI Municipalità

NAPOLI – Torna per il terzo anno...

Liguria, il Gup ratifica il patteggiamento di Toti: 1.620 ore lavori sociali

AttualitàLiguria, il Gup ratifica il patteggiamento di Toti: 1.620 ore lavori sociali

Interdetto dai pubblici uffici per 2 anni e 3 mesi Genova, 18 dic. (askanews) – Il gup del tribunale di Genova Matteo Buffoni ha ratificato il patteggiamento a due anni e tre mesi di reclusione per corruzione e finanziamento illecito ai partiti per l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La pena sarà convertita in 1.620 ore di lavori socialmente utili presso la Lega italiana per la lotta contro i tumori.
L’ex governatore, che non era presente in aula ma era rappresentato dal suo legale difensore Stefano Savi, svolgerà attività di comunicazione e accoglienza.
Anche per l’ex presidente dell’Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e per l’imprenditore portuale Aldo Spinelli è stato ratificato il patteggiamento, rispettivamente ad una pena di tre anni e sei mesi e di tre anni e tre mesi.
Per l’ex governatore della Liguria Giovanni Toti, per cui oggi è stato ratificato il patteggiamento ad una pena di 2 anni e 3 mesi convertita in 1.620 ore di lavori socialmente utili presso la Lilt, è stata disposta per l’intera durata della pena anche l’interdizione dai pubblici uffici e la confisca di 175 mila euro. Lo ha spiegato il procuratore capo di Genova Nicola Piacente, parlando con i giornalisti dopo la ratifica del patteggiamento per l’ex presidente della Regione della Liguria, l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e l’imprenditore portuale Aldo Spinelli.

.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari