giovedì, 31 Ottobre , 24

Calcio, alluvioni a Valencia, si ferma lo sport in Spagna

Cancellate 4 partite di coppa del...

Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo

Il centrosinistra prova a ripartire con...

Stellantis, Elkann: rispetto per Parlamento, aperti a dialogo

Investimenti fatti in Italia superano contributi...

Libri, il 22 ottobre esce “Lucy e il Segreto di Natalloween”

AttualitàLibri, il 22 ottobre esce "Lucy e il Segreto di Natalloween"

Protagonisti i personaggi che animano il mondo incantato del Regno di Babbo Natale
Roma, 17 ott. (askanews) – Mentre Babbo Natale sta controllando la lista dei regali, Lucy la stellina e gli elfetti Buddy e Pretty si sono intrufolati nella misteriosa sala dove si trova la Magisfera per giocare di nascosto al PescaSogni. Ma non hanno fatto i conti con il Dr. Krampy, il cugino brontolone di Babbo Natale che ha in serbo per loro un desiderio segreto che non si aspettavano… il Regno di Babbo Natale si trasforma improvvisamente nel Regno di Babbo Natalloween! Buddy, Pretty e Lucy, insieme a tutti gli abitanti del Regno, si ritrovano al centro di una straordinaria avventura. Con coraggio e determinazione, affrontano le sorprese del nuovo Regno, scoprendo che la felicità non è legata alle apparenze esterne, ma alla nostra capacità di trovarla dentro di noi.
Lucy e il Segreto di Natalloween è dedicato ai bambini di tutte le età e alle famiglie, riporta alla luce preziosi valori e insegnamenti che già si trovano nel cuore di ognuno di noi, come l’importanza di coltivare sogni puri e sinceri o l’accettazione del cambiamento che può portare nuove opportunità.
Questo volume (in uscita nelle librerie il 22 ottobre) rappresenta un prezioso strumento educativo e terapeutico che aiuta a insegnare la gentilezza, l’empatia, la resilienza, la gestione delle emozioni e l’importanza delle relazioni sociali.
I protagonisti principali sono Lucy, la stellina, e gli elfetti Buddy e Pretty. Lucy, vivace e curiosa, è la luce del Natale, nata da un desiderio puro. Buddy e Pretty sono elfetti coraggiosi e pieni di entusiasmo, sempre pronti a esplorare e a proteggere la magia del Regno. Ognuno di loro, insieme a tutti gli altri personaggi del Regno, rappresenta una parte del Natale che tutti noi amiamo e che dovremmo mantenere viva.
Luci e ombre si alternano nella storia: l’elemento ‘spettrale’ o ‘oscuro’, impersonato dal Dr Krampy – grande appassionato di Halloween – non è altro che una metafora della vita quotidiana, delle abitudini che possono soffocare la meraviglia, la gioia e l’amore che il Natale porta con sé.
Infine, nell’ultima pagina si trova un QR Code da scansionare per aver accesso alla canzone Il Regno di Babbo Natalloween che è stata scritta per l’occasione.
Questo libro non è solo una storia da leggere, ma qualcosa di più: è un portale verso un luogo in cui fantasia e realtà si incontrano. I lettori possono visitare il Regno di Babbo Natale, immergersi fisicamente nell’atmosfera del racconto e vivere un’esperienza a 360 gradi.
Inoltre dal 30 ottobre al 3 novembre Il Regno di Babbo Natale, tutti i suoi personaggi e in primis il libro “Lucy e il Segreto di Natalloween” saranno presenti al celebre Lucca Comics & Games nell’area junior. Un momento di incontro con la magica realtà del Regno, vero fondatore del Natale contemporaneo, e occasione per conoscere meglio questa incredibile fiaba che apre le porte al Natale alternativo.
Qui tutti i dettagli: https://www.ilregnodibabbonatale.it/lucy-e-il-segreto-di-natalloween

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari