NAPOLI – “Se in Libano avessimo avuto un comandante italiano non avrebbero sparato addosso a Unifil“.
Lo ha detto il tenente colonnello Gianfranco Paglia a Napoli parlando con i giornalisti poco prima della missione che porterà a Villaggio Italia lo spettacolo teatrale ‘Racconti Mannari’ con l’attore Ciro Esposito che ha interpretato Paglia nel docufilm sulla sua storia. “Contento che Biden si sia svegliato- ha aggiunto- e il nostro ministro della Difesa è stato chiarissimo”. In merito all’operato dei soldati italiani Paglia ha spiegato che ovunque nei teatri operativi sono ben voluti dalla popolazione per “l’umanità e perché sanno tenere in una mano una bottiglietta d’acqua, dall’altra l’arma e sanno quando usare una o l’altra. Difficile fare previsioni su possibili altri attacchi ad Unifil- ha concluso- se accadesse significherebbe cancellare la storia delle Nazioni Unite”.
L’articolo Libano, Paglia: “L’attacco di Israele all’Unifil? Con un comandante italiano non sarebbe successo” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it