ROMA – C’è il gusto cheese cake al mirtillo. Quello alla ricotta, visciole e biscotti Gentilini, che fa molto Roma. E poi ecco la pera e cannella, la nocciola salata con pesca e il caramello salato, oltre ai sorbetti al melone, al lampone o al cocco e il classico cioccolato Madagascar.
L’attesa è finita. Finalmente ha aperto a Roma, in una location che non ti aspetti, Terra, la gelateria fondata a Milano da Gianfranco Sampò e oggi una delle più premiate in Italia, forte dei tre coni del Gambero Rosso.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Andrea Alemanni (@andrealemanni)
Il nuovo indirizzo da non perdere per gli appassionati del gelato è piazza Santa Maria Maggiore, proprio davanti alla basilica.
Siamo all’Esquilino, in una delle zona più dinamiche del rione: l’area sud rispetto a Termini e a piazza Vittorio, dove già sono presenti musei di arte contemporanea, teatri, nuovi bar e ristoranti e piazzette riqualificate che sono diventate autentici gioielli, da Palazzo Merulana a Gatsby caffè e Quartino enoteca, fino a Casa Dante in piazza Dante per non parlare degli immortali Regoli e Panella, non troppo distanti dal Brancaccio. La stessa area dove a breve inaugurerà anche la nuova sede dell’Accademia del costume della moda al posto dei vecchi magazzini Mas.
In questa parte superiore effervescente del rione sbarca ora uno dei campioni nazionali del gelato, con i suoi gusti basati su materie prime eccezionali per gusti classici dal sapore davvero autentico e quelli basati su combinazioni sperimentali che sono già diventate cult.
Basti pensare al gusto “AI Terra”, una base di cioccolato bianco con frutti di bosco al balsamico e pepe nero caramellato.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it