“Un elemento di forza del sistema Paese che noi dobbiamo rafforzare soprattutto in questa fase dell’economia globale”
“Nelle prossime settimane proporrò al Consiglio dei Ministri la prima legge annuale sulle piccole e medie imprese che favorirà, sosterrà e promuoverà le attività delle PMI che sono un elemento di forza del sistema Paese che noi dobbiamo rafforzare soprattutto in questa fase dell’economia globale”.
Lo ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un’iniziativa presso la Camera di Commercio di Forlì Cesena.
Il ministro ha aggiunto: “intendo proporre anche un disegno di legge relativo alla manovra dello scorso anno sulle tecnologie abilitanti, che accompagnerà in modo complementare il disegno di legge sull’intelligenza artificiale che ha già ricevuto l’attenzione parlamentare; in questo caso ci concentreremo soprattutto sulle tecnologie quantistiche di cui il suo punto di forza è la Cineteca di Bologna, oltre ad alcuni aspetti legati agli investimenti nei data center nel nostro Paese, ovvero la raccolta e la conservazione delle informazioni. Crediamo che l’Italia possa e debba diventare un Paese particolarmente attrattivo per chi vuole investire nell’economia del delivery”.
Ciro Di Pietro