martedì, 26 Novembre , 24

Il NYcanta sempre più internazionale

AttualitàIl NYcanta sempre più internazionale

Con il patrocinio della Cri (comunità radiotelevisiva italofona)
Roma, 15 ott. (askanews) – Grande successo per il Ny Canta, il Festival della canzone italiana di NY organizzato dell’Associazione Culturale Italiana di New York e dal suo chairman, il comm. Tony Di Piazza è diventato una vetrina sempre più prestigiosa, offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica e di esibirsi su un palcoscenico internazionale.
Un Festival che ha assunto un carattere sempre più cosmopolita anche nel segno della divulgazione della cultura e della lingua italiana attraverso il linguaggio universale della musica.la Segretaria Generale della CRI- Comunità Radiotelevisiva Italofona Maria du Bessé, insieme ad Alessia Bodei, di Radio ICN New York, radio associata alla Comunità, avevano già annunciato durante le semifinali nazionali di Roma che sarà una giuria composta da rappresentanti delle radio della CRI a individuare il brano più internazionale tra i dieci finalisti per il premio “musica oltre ogni confine”.
È stata cosi selezionata una giuria composta da 10 professionisti che lavorano per le radio aderenti alla Cri che hanno decretato la canzone vincitrice del premio che verrà trasmessa da tutte le radio aderenti al progetto. Il vincitore svelato durante le riprese del festival è stato premiato da Anthony Pasquale, direttore di radio Icn ny a nome di tutta la comunità alla toscana ad Arianna Fracasso che con la sua “Due rose” ha conquistato il premio per la canzone più radiofonica offerto da radio Lattemiele, media partner del festival e il premio oltre ogni confine indetto dalla comunità radiotelevisiva italofona che ha anche patrocinato l’evento, per la canzone più internazionale decretato da una giuria composta da.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari