ROMA – Altri 160mila coscritti nell’arco dei prossimi tre mesi: è la risposta dell’Ucraina alle notizie in arrivo dalla regione orientale del Donbass, dove continua l’offensiva militare della Russia. Ad annunciare la nuova campagna di mobilitazione è stato Oleksandr Lytvynenko, segretario del Consiglio di sicurezza nazionale, intervenuto a Kiev in Parlamento. Secondo il responsabile, a oggi le persone arruolate sono state un milione e 50mila.
Dopo la comunicazione, a partire dalla serata di ieri, sono giunte conferme sull’avanzata delle forze russe nella parte orientale della regione di Donetsk, nel Donbass. Il ministero della Difesa di Mosca ha riferito in particolare della presa di Selydove, una località mineraria a circa 18 chilometri di distanza da Pokrovsk, città ritenuta uno snodo di rilievo strategico. Esperti citati dal quotidiano Kyiv Independent hanno sottolineato che la ricostruzione del dicastero russo è “di fatto confermata”.
L’articolo Guerra in Ucraina, Kiev arruola 160mila nuovi soldati e intanto i Russi avanzano a est proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it