mercoledì, 27 Novembre , 24

Su canone Rai e sanità guerriglia Fi-Lega, e Meloni si infuria

Premier richiama all'ordine gli alleati, ma...

Ue, fiducia a von der Leyen, Fdi: maggioranza Ursula non esiste

Procaccini: "Non ci sono vincoli"; Fidanza:...

Ue, Mattarella: agisca con coraggio su dimensione sociale e competitività

"Reponsabilità soprattutto dei paesi fondatori per...

Fiera Milano porta Host in Arabia Saudita: debutto a Riad nel 2026

Nel comparto ospitalità interscambio con Italia...

Gruppo VéGé: nel 2024 fatturato atteso a 15,28 mln (+11%)

AttualitàGruppo VéGé: nel 2024 fatturato atteso a 15,28 mln (+11%)

Quest’anno investiti 380 mln, aperti 79 nuovi punti vendita
Milano, 27 nov. (askanews) – Il gruppo VéGé prevede di chiudere il 2024 con un fatturato a 15,28 miliardi di euro in crescita del 10,88% sul 2023 che si era chiuso a 13,78 miliardi di euro ma in calo rispetto ai 15,7 miliardi annunciati a giugno a ridosso dell’assemblea dei soci. Con una quota di mercato dell’8,1% (era 8,3% quella annunciata a giugno) e oltre 3.378 punti vendita in tutta Italia, il gruppo ha ripercorso oggi al Teatro Manzoni di Milano i suoi 65 anni, ricordando le origini e le principali tappe di un modello retail che integra ingrosso e dettaglio.
Dall’olandese Verkoop Gemeenshap (Vendere Insieme), VéGé nel 2024 ha investito complessivamente 380 milioni di euro, con l’apertura di 79 nuovi punti vendita, di cui sei ipermercati, 21 supermercati, un cash & carry, 32 tra specializzati e libero servizio e 95 ristrutturazioni. Sul fronte dell’online, sono 1.230 i cap coperti con l’home delivery e 249 punti di ritiro per il click & collect, con l’attivazione di partnership nazionali con Glovo, Everli e Alfonsino.
Attualmente il gruppo riunisce 31 imprese con competenze multicanali che spaziano dagli ipermercati alle superette, dai cash&carry all’away from home, dai supermercati ai superstore, dai punti vendita specializzati all’on-line.
“Facendo un viaggio a ritroso nella gloriosa storia del nostro gruppo, mi sono accorto della straordinaria capacità degli imprenditori di essere sempre stati antesignani. Sia nei format, avendo sostanzialmente inventato i discount e i Cash&Carry in Italia, sia nella comunicazione, primi ad essere in comunicazione su Carosello e creatori dei famosissimi bollini VéGé e soprattutto nella responsabilità sociale, tema a me caro, con il Laboratorio Verde Sidis e la sponsorizzazione di opere alla Galleria degli Uffizi – commenta Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé – Ma è nella tecnologia che VéGé è sempre stata un passo avanti, avendo sostanzialmente inventato il c-CRM a livello nazionale in Italia. Orbene: un illustre passato che con gli imprenditori attuali trasformeremo in un grandissimo futuro”.
Entro il 2030, come anticipato in altre occasioni, VéGé punta a diventare co-leader della gdo italiana, con l’obiettivo di superare un fatturato di 20 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari