Il 4 novembre all’undicesima edizione di Ospitalità italiana
Roma, 30 ott. (askanews) – Il prossimo 4 novembre Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, sarà protagonista dell’undicesima edizione di “Ospitalità Italiana in Thailandia”, mercato mercato in continua evoluzione e con un crescente interesse per i prodotti alimentari di alta qualità.
L’evento negli ultimi undici anni è diventato un segno distintivo di autenticità per ristoranti, gelaterie e pizzerie italiane in Thailandia e vuole essere un momento di celebrazione dei locali che utilizzano prodotti autentici e ad indicazione geografica Made in Italy premiati con il riconoscimento “Ospitalità Italiana”.
“Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che valorizza l’autenticità della cucina italiana all’estero – spiega in una nota – Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano – Il Grana Padano, con il suo gusto intenso e versatile, è l’ingrediente perfetto per arricchire i piatti più svariati, offrendo un’esperienza culinaria unica anche ai consumatori thailandesi”.
Del Consorzio Tutela Grana Padano fanno parte 143 aziende. Sono 122 quelle di lavorazione, che gestiscono 137 caseifici produttivi, 142 gli stagionatori e 197 preconfezionatori di porzionato, grattugiato e CET. Nel periodo gennaio – agosto 2024 sono state lavorate 3.905.731 forme, con + 2,66% rispetto allo stesso periodo del 2023.