BOLOGNA – Ennesima uscita (temporanea, pare) dalla casa del Grande Fratello. Questa volta è il turno di Enzo Paolo Turchi, che per la verità pare sul punto di abbandonare il gioco ormai da diverse settimane, per difficoltà relazionali ma soprattutto per la nostalgia della figlia Maria che ha 12 anni. Fatto sta che ieri sui social del Grande Fratello è apparso il messaggio ufficiale: “Enzo Paolo, per motivi personali, lascia momentaneamente la casa del Gf”. Poco prima dell’uscita, il coreografo stava parlando con alcuni inquilini e dicendo che non ne poteva più. Il web, però, questa volta non ci sta. È dall’anno scorso che si sono ripetute queste ‘uscite’ momentanee, tra i concorrenti, e al pubblico sembra un andazzo sbagliato. Alcune uscite sono state legate a gravi lutti e momenti complicati (come fu per Beatrice che lasciò la casa per qualche giorno quando il padre morì, lo scorso anno), ma più di recente ci sono state anche uscite poco comprensibili agli occhi del pubblico (come quella di Clarissa Burt che è stata fuori dalla casa per “ricevere un’onorificenza importante”).
Ecco alcuni dei commenti che si leggono sui social alla notizia dell’uscita di Enzo Paolo Turchi: “Motivi personali cioè il musical di cui è regista?”, scrive qualcuno, che sospetta motivi professionali dietro l’uscita del 75enne. “Questo viavai di concorrenti ormai è diventato una moda”, scrive un altro. Oppure: “Un tempo entravano e uscivano solo quando venivano eliminati o per cause veramente importanti. Adesso vanno e vengono e non si capisce più nulla”.
LO SPETTACOLO ‘FLASHDANCE’
Molti puntano il dito verso lo spettacolo di cui il coreografo è regista e che verrà rappresentato proprio in questi giorni (si chiama “Flashdance il musical”, nel cast c’è anche la moglie Carmen Russo e il 15 di novembre c’è una data a Palermo mentre il 16 a Messina). “Potete dirlo che è uscito per fare uno spettacolo si sa già non siete per niente originali che noia”. E ancora: “Per non rientrare più hahaah, ah no fa lo spettacolo e poi rientra?! Sarebbe il colmo! Ma tanto siamo abituati”. E torna la frase “Questa casa non è un albergo” che era stata già invocata per Clarissa Burt, ad esempio. “Un albergo, e vengono anche pagati”. E poi: “Avete rotto, se uscite state fuori per sempre”. Un altro utente scrive: “Ognuno fa come je pare.. escono vanno a farsi i cavoli propri e fatica….che fatica stare al gf!! Ma poi ci sarebbe ancora da capire perché stasera il programma non c’è?? Ascolti bassi ?? Cosa succede ?? Strano”. Infine: “E questo sarebbe il GF? Entrano escono vedono gente….ma che cavolo di programma è diventato?”.
“USCITA PROGRAMMATA”
Tra i fan del programma c’è chi pensa che tanto ci sia sotto un copione, e che il coreografo dovesse in ogni caso uscire questa settimana: “Turchi aveva già l’uscita programmata. Se l’anticipa è perché si è rotto le scatole. Ha realizzato di non avere un ruolo importante lì dentro, di essere all’ ombra dei teatrini (cosa per lui inaccettabile). Adesso inventeranno qualcosa per rendere questa uscita “giustificata” e non un abbandono”.
“RIVOGLIAMO IAGO”
In tanti, poi, ripetono un mantra: “Ridateci Iago”, “Rivogliamo Iago nel programma”. Il concorrente è stato eleminato una settimana fa ma era molto amato tra il pubblico e si è scatenata una vera indignazione verso un’uscita che è stata classificata come decisa a tavolino dagli autori per eliminare un concorrente “scomodo” che non si prestava ai “giochini” della produzione. “Fate rientrare Iago!!”. I commenti sono moltissimi: “Vogliamo il ritorno di Iago”. “Fate rientrare di nuovo Iago. Perché è uscito, perché? se era il migliore lì dentro?”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it