martedì, 19 Novembre , 24

Euronext lancia nuovo piano industriale al 2027 e buyback da 300mln di euro

AttualitàEuronext lancia nuovo piano industriale al 2027 e buyback da 300mln di euro

Ceo: Gruppo sarà la spina dorsale indiscussa di investimenti e risparmio UE

Euronext ha lanciato il nuovo piano idustriale “Innovation for Growth 2027” e ha avviato un piano di buyback per 300 mln di euro nell’arco di 12 mesi, dopo aver raggiunto gli obiettivi previsti per il 2024 con un trimestre di anticipo.

Il nuovo piano del Gruppo Euronext, che gestisce diverse Borse europee tra cui Piazza Affari, è stato presentato agli analisti e prevede un tasso di crescita medio annuo di almeno il 5% del fatturato, dell’Ebitda rettificato e dell’utile fino all’anno 2027, mentre le spese e gli investimenti dovrebbero essere compresi tra il 4% e il 6% del fatturato.

Sul versante dei dividendi, il payout resterà fissato al 50% degli utili. Euronext continuerà a cercare operazioni di fusione e acquisizione che aumentino il valore aggiunto.

“Euronext diventerà più grande, più forte e più diversificata. La leadership di Euronext si estenderà a nuove attività in Europa. Il Gruppo Euronext si posizionerà come l’unica e più efficiente porta d’accesso ai mercati dei capitali europei in termini di quotazione, negoziazione, compensazione, regolamento e custodia – ha dichiarato il Ceo Stéphane Boujnah. Entro il 2027, Euronext si affermerà saldamente come la spina dorsale del risparmio e degli investimenti nell’UE”.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari