martedì, 3 Dicembre , 24

Federica Felice nuova presidente Donne della birra

Elettar per il triennio 2025-27 ...

Cybersicurezza, polizia firma protocollo per formazione a scuola

Nell'ambito della collaborazione con Cyber Security...

Legge marziale in Sudcorea, proteste di fronte al parlamento a Seoul

Presidente parlamento convoca sessione Roma,...

Esselunga e Feltrinelli librerie vincitori assoluti Migliore insegna 2025

AttualitàEsselunga e Feltrinelli librerie vincitori assoluti Migliore insegna 2025

Assegnati i riconoscimenti per 29 categorie merceologiche
Milano, 21 nov. (askanews) – Esselunga è la vincitrice assoluta del premio Migliore insegna 2025 per il settore food, l’insegna più amata dai consumatori; mentre nel settore non food ad aggiudicarsi il riconoscimento vincitore assoluto Migliore insegna 2025 è stata Feltrinelli Librerie. Sono questi i risultati della quinta edizione di Migliore insegna, indagine indipendente nella quale i consumatori esprimono i propri giudizi sulle proprie esperienze di acquisto e che riguarda tutto il panorama del retail italiano tra insegne fisiche, omnicanale e 100% digitali. Tra i diversi riconoscimenti nelle specifiche categorie, ci sono da segnalare poi MD per discount, Ikea per mobili e arredo, Sephora per profumerie, McDonald’s per ristorazione veloce, Unieuro per elettrodomestici ed elettronica, Acqua & Sapone per drugstore e Kiabi per abbigliamento famiglia.
La insegne vengono selezionate, a loro insaputa, da Ipsos e non possono candidarsi per partecipare. La quinta edizione dell’iniziativa ha visto la selezione di oltre 120 insegne, valutate in 29 categorie merceologiche, e la realizzazione di oltre 7.500 interviste tra canale fisico ed online. La valutazione è stata realizzata su 22.500 esperienze d’acquisto in negozi fisici più 11.500 esperienze d’acquisto online (siti di insegne omnicanale e pureplayer web). Tra gli aspetti principali esaminati nella ricerca figurano la qualità dei prodotti, il rapporto qualità-prezzo, il servizio clienti e l’esperienza d’acquisto complessiva, comprendente la facilità di accesso sia nei punti vendita fisici che online.
“Migliore insegna si conferma non solo come un punto di riferimento per comprendere il sentiment del settore, ma soprattutto come una bussola strategica per le insegne che vogliono ascoltare i clienti e costruire un futuro “customer centrico – dichiara Ipsos – La metodologia è uno dei punti di forza di Migliore insegna: un approccio solido e rigoroso, che ci permette di rappresentare a 360 gradi la relazione tra insegne e clienti, in un’ottica omnicanale. Ma non ci fermiamo qui. Sappiamo che i numeri, da soli, non bastano. Per questo, ogni edizione di Migliore Insegna è arricchita da un attento ascolto del mercato e dei Retailer che ci permette di integrare la comprensione del settore”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari