Equitalia Giustizia SpA è una società giovane e dinamica, partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e sotto l’egida del Ministero della Giustizia, sempre proiettata verso il futuro, al fine di creare sinergie con il mondo professionale e gestire in modo più proficuo le delicate attività del Fondo Unico Giustizia e dei crediti di giustizia, ha iniziato a collaborare con giovani come i dottori commercialisti ed esperti contabili dell’Ungdcec e si affida a loro.
“Dopo un proficuo incontro con l’Amministratore delegato Paolo Bernardini, sono lieto che Equitalia Giustizia abbia aperto le porte ai professionisti”, ha affermato Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.
“È necessario istituire subito un tavolo di confronto su temi di interesse comune. I commercialisti, che già svolgono un ruolo importante nel settore economico, possono dare un contributo efficace anche in aree strategiche per il Paese”, ha aggiunto.
Bernardini, Amministratore Delegato di Equitalia Giustizia, ha aggiunto: “I giovani commercialisti ed Equitalia Giustizia S.p.A. stanno sfidando soluzioni innovative nel campo dei servizi giudiziari. Cercheremo di individuare e realizzare progetti di sviluppo attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze e lavoreremo in perfetta sintonia per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Michele Santomauro