ROMA – Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti una foto di famiglia sta facendo molto discutere, soprattutto sui social network. A pubblicarla è Kai Trump, figlia di Donald Trump Jr e nipote del tycoon. Nella foto ci sono il presidente eletto, i suoi cinque figli, i nipoti e persino il magnate Elon Musk con in braccio il figlio X Æ A-12 e la moglie. Grande assente la neo (bis) first lady Melania. Sui social si sono scatenati i commenti: “Elon ora fa parte della famiglia”. “Dov’è Melania?”, commenta un utente. Un altro ha scritto: “Melania non si preoccupa nemmeno più di comparire in queste foto”.
The whole squad pic.twitter.com/5yQVkFiney
— Kai Trump (@KaiTrumpGolfs) November 6, 2024
Durante la campagna di Trump la domanda ‘Dov’è Melania?’ è saltata fuori più volte, ma, poi, ha fatto alcune apparizioni degne di nota, tra cui la Convention nazionale repubblicana a luglio e il raduno del marito al Madison Square Garden di New York City a ottobre.
E proprio Melania dopo la vittoria di Trump ha scritto sui social: “La maggioranza degli americani ci ha affidato questa importante responsabilità. Salvaguarderemo il cuore della nostra repubblica: la libertà. Prevedo che i cittadini della nostra nazione si riuniranno nell’impegno reciproco e supereranno l’ideologia per il bene della libertà individuale, della prosperità economica e della sicurezza. L’energia, l’abilità e l’iniziativa americane uniranno le nostre menti migliori per spingere la nostra nazione in avanti per sempre”. Ma nessuna dichiarazione in merito alla sua assenza nella foto di famiglia (assenza che si era fatta notare anche lo scorso Natale).
The majority of Americans have entrusted us with this important responsibility.
We will safeguard the heart of our republic – freedom. I anticipate the citizens of our nation rejoining in commitment to each other and rising above ideology for the sake of individual liberty,…— MELANIA TRUMP (@MELANIATRUMP) November 6, 2024
Inutile, invece, rimarcare la crescente influenza di Musk nell’elezione del tycoon. Durante le celebrazioni nella notte delle elezioni al club Mar-a-Lago di Trump in Florida, il miliardario è stato spesso avvistato mentre si mescolava agli ospiti con il figlio di quattro anni sulle spalle. E ora anche nella foto ufficiale. E Trump, che ha vinto le elezioni presidenziali sconfiggendo la rivale democratica Kamala Harris durante il suo discorso, ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il patron di Tesla e Space X per il suo supporto, definendolo un “ragazzo speciale” e un “super genio”. “Abbiamo una nuova stella. Una stella è nata: Elon. È un ragazzo straordinario”, ha detto il neo Presidente Usa.
(Foto da X)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it