venerdì, 13 Dicembre , 24

Cultura, Subiaco (Roma) proclamata Capitale italiana del libro 2025

L'annuncio fatto dal ministro della Cultura...

Sudcorea, First lady sotto attacco anche per commenti inappropriati

In video loda prestanza sessuale giornalista...

Frédéric Thil è il nuovo direttore generale di Cimbali group

Manager con lunga esperienza in Ferrero,...

E’ in corso lo sciopero generale. Il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione di Salvini. Il ministro: “Sarà caos”

LavoroE’ in corso lo sciopero generale. Il Tar del Lazio ha sospeso la precettazione di Salvini. Il ministro: “Sarà caos”

“Il TAR del Lazio accoglie la richiesta di USB di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l’arroganza del ministro Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia”. Così in un comunicato l’Usb.

L’ORDINANZA: “FASCE ORARIE GARANTITE”

2024121201761505781Download

Dall’ordinanza emergono le motivazioni del provvedimento: “Non emergono, dalla gravata ordinanza, quelle ragioni che possano sorreggere la disposta precettazione, tenuto conto che i richiamatidisagi discendenti dallo sciopero appaiono riconducibili all’effetto fisiologico proprio di tale forma diastensione dal lavoro, nè emergono le motivazioni in base alle quali i disagi eccederebbero tale carattere,tenuto conto della vincolante presenza di fasce orarie di garanzia di pieno servizio”.

SALVINI: DIFESO DIRITTO A MOBILITÀ, GRAZIE A TAR SARÀ CAOS

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha commentato così: “Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani. Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari