ROMA – Dopo gli scontri seguiti alla partita di calcio di Europa League giovedì sera tra gli israeliani del Maccabi Tel Aviv e gli olandesi dell’Ajax, che le autorità olandesi hanno condannato le aggressioni come antisemite, la città di Amsterdam ha vietato per tre giorni tutte le manifestazioni. Secondo quanto riporta la Cnn, la polizia olandese ha dichiarato di aver avviato un’importante indagine su numerosi incidenti.
Il sindaco di Amsterdam Femke Halsema ha detto in conferenza stampa che i criminali sugli scooter hanno perquisito la città alla ricerca dei sostenitori del Maccabi in attacchi “mordi e fuggi”. “Questo è un momento terribile per la nostra città… mi vergogno molto del comportamento mostrato ieri sera”. Il primo cittadino ha anche annunciato il divieto di “indumenti che coprano il viso” e di “portare oggetti” che potrebbero provocare disturbi dell’ordine pubblico.
Intanto la compagnia di bandiera israeliana El-Al, ha annunciato che sta inviando altri sei aerei per riportare a casa i tifosi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it