giovedì, 21 Novembre , 24

Confindustria, Orsini: Europa sostenga imprese distretto ceramico

EconomiaConfindustria, Orsini: Europa sostenga imprese distretto ceramico

 

E’ un settore attento all’ambiente, serve un grande riconoscimento

Il settore della ceramica si è dimostrato “attento all’ambiente” ed è essenziale che il lavoro svolto in questa direzione dalle imprese del distretto venga apprezzato. L’Europa deve quindi “concentrare l’attenzione” su questo settore, che ha bisogno di “sostegno”. Lo ha detto Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, a margine del primo Congresso Cersaie a Bologna.

“Dobbiamo comunicare all’Europa l’importanza di prestare attenzione alle nostre imprese, ha spiegato Orsini. Alcuni argomenti rilevanti includono gli Ets e il fenomeno del dumping in India. È necessario supportare un’industria così vitale per il Paese”.

Inoltre, le statistiche del settore indicano che le imprese ceramiche raggiungono una percentuale del “100% nel riciclo di materiali di scarto e delle acque, insieme a una riduzione del 99% delle emissioni di polveri. Numeri rilevanti – ha aggiunto il presidente di Confindustria – che trasformano il settore della ceramica in un’industria orientata all’ambiente. È essenziale che vi sia un ampio riconoscimento.”.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari