NAPOLI – Aicast (Associazione Provinciale Industriale, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo) – in merito alla sentenza del Tar Campania n. 5199 pubblicata oggi relativa alla procedura di rinnovo del consiglio camerale della Camera di Commercio di Napoli sul ricorso proposto dalla stessa associazione contro la Regione Campania e il Presidente della Giunta Regionale della Campania – ritiene sia evidente dalla lettura della sentenza che il tribunale amministrativo regionale abbia evidenziato che la Regione Campania sia andata oltre i termini stabiliti dalla legge per procedere alla redazione del Decreto di rinnovo del Consiglio Camerale e per questo motivo ora ha fissato tempi certi.
La Camera di Commercio ha quindi 90 giorni per rispondere nuovamente alle richieste della Regione che, a sua volta, poi ha 30 giorni di tempo per emettere il decreto.
Bene anche il chiarimento circa i poteri del Commissario Straordinario, chiamato ad assumere la responsabilità di “perfezionare” il provvedimento.
Sorprende infine che al Tar sia sfuggito che, le risposte che ora chiede di dare, siano state già fornite dal RUP e siano altresì riscontrabili e scritte nero su bianco nelle centinaia di verbali allegati all’istruttoria.
E che non si possono cambiare o stravolgere, nonostante qualcuno continui a soffiare sul fuoco – probabilmente perché le risposte fornite dallo stesso RUP non sono state gradite dal presidente De Luca – e provi a sovvertire un risultato che è chiaro ed evidente a tutti.
L’articolo Camera di Commercio di Napoli, l’Aicast sull’ordinanza del Tar proviene da Notiziedi.it.