lunedì, 25 Novembre , 24

Unicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

Esecuzione offerta sarà completata entro giugno...

Presidenziali Romania, Georgescu vince a sorpresa il primo turno

Ciolacu in bilico per il ballottaggio,...

La Biennale Arte di Pedrosa chiude con 700mila visitatori

Secondo risultato di pubblico di sempre:...

Vince Sinner, l’Italia riconquista la Coppa Davis

Battuta 2-0 in finale l'Olanda, Jannik ...

Bracco: “In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore”

Dall'Italia e dal MondoBracco: "In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore"

(Adnkronos) – “La Svizzera ha rappresentato un tassello fondamentale dell’internazionalizzazione del gruppo Bracco ed è proprio qui che abbiamo appena completato un secondo stabilimento a Plan-les-Ouates, a fianco della storica fabbrica nata nel 1997. Si chiama Hexagon e ha richiesto un investimento di oltre 80 milioni di euro”. Lo racconta al ‘Sole24Ore’ Diana Bracco, presidente e ceo dell’omonimo gruppo della chimica farmaceutica. 

Nel nuovo stabilimento, spiega, viene prodotto “un innovativo agente di contrasto a ultrasuoni, basato su microbolle che permette diagnosi in tempo reale e che è il capostipite ancora insuperato di tutti i moderni mezzi di contrasto ecografici, utilizzati in milioni di procedure ogni anno. Con il nuovo sito triplicheremo la nostra produzione di una modalità sempre più utilizzata in tutto il mondo, anche perché è meno invasiva per i pazienti e meno costosa per i servizi sanitari. Hexagon è tra gli stabilimenti più avvenieristici del gruppo per l’elevato contenuto tecnologico e digitale che è presente nel controllo dei processi sia qualitativi che quantitativi, come anche negli alert. Proprio qui, la contiguità tra centro di ricerca e produzione ha permesso di sviluppare una piattaforma che ci sta dando grande soddisfazione. L’innovazione è parte del nostro Dna”, afferma il ceo. 

Quanto alla situazione geopolitica, dice Bracco, “questo nuovo investimento che abbiamo realizzato è un messaggio forte per il Paese e per il settore. È il segnale della nostra volontà di continuare a investire, superando anche la paura e l’incertezza che il contesto geopolitico genera. Noi siamo una multinazionale familiare con un marchio storico che si sta avvicinando ai 100 anni e che continua a investire sia in Italia che all’estero. Rappresentiamo il made in Italy in un settore avanzatissimo”, spiega ancora. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari