Intesa: acquisto crediti Bnpl (Buy-Now-Pay-Later) per 2,5 anni
BNP Paribas-Scalapay hanno firmato un accordo della durata di due anni e mezzo in base al quale BNP Paribas fornirà finanziamenti senior per un portafoglio crediti attuale e futuro di Scalapay IP (fino a 3 miliardi di euro) su prestiti Bnpl (Buy-Now-Pay-Later) a clienti del Sud Europa, il 60% in Italia.
L’operazione rafforza il ruolo di Scalapay nei mercati dei pagamenti, soprattutto in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, dove Bnpl sta guadagnando terreno nel commercio online.
“Il nostro obiettivo è diventare la piattaforma finanziaria più facile da usare nel Sud Europa”- ha dichiarato Simone Mancini, fondatore e Ceo di Scalapay, aggiungendo: ”In un contesto economico complesso, minacciato dalla contrazione del credito e dal calo del potere d’acquisto nei mercati maturi, stiamo semplificando sempre più l’accesso al credito. Vogliamo rendere l’accesso al credito sempre più semplice”.
“I nostri clienti hanno dimostrato la loro capacità di rimborso e sono diventati clienti fedeli, cercando prodotti finanziari più trasparenti e facili da usare. Grazie alla collaborazione con BNP Paribas, Scalapay può espandere ulteriormente la propria gamma di servizi Bnpl, stimolando le vendite e-commerce e in-store dei commercianti, attraverso l’utilizzo della nostra comunità di clienti fedeli e fortemente coinvolti”.
Giovanni Lombardi Stronati