mercoledì, 23 Ottobre , 24

Al Microsoft AI Tour, il CEO Microsoft Satya Nadella

Presenta potere trasformativo intelligenza artificiale per...

Primo incontro formale Xi-Modi in quattro anni

Non si vedevano in un bilaterale...

Sudcorea: Nordcorea ha inviato già 3mila soldati in Russia

Per combattere nel conflitto ucraino ...

Attacco terroristico all’azienda degli F-16 turchi: ci sarebbero “martiri e feriti”

MondoAttacco terroristico all’azienda degli F-16 turchi: ci sarebbero “martiri e feriti”

ROMA – Assalto terroristico a 50 chilometri da Ankara in Turchia: ci sarebbero morti, feriti ed anche ostaggi. Verso le 16, ora locale, si sarebbe verificato “un attacco terroristico contro le strutture della Tusas di Ankara”, ha scritto il ministro degli interni turco Ali Yerlikaya su X. E ha aggiunto: “Sfortunatamente, dopo l’attacco abbiamo avuto martiri e feriti“. La Tusas è la società aerospaziale e di difesa turca, produce sia aerei da aviazione civile, come gli airbus, e F-16 destinati all’aviazione turca.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli, mentre si invita a tenere conto delle dichiarazioni provenienti da fonti ufficiali. Le forze di sicurezza, le ambulanze e i vigili del fuoco sono sul posto, riferiscono i media turchi, e i dipendenti dell’azienda sono stati portati in un’area sicura.

La televisione HaberTurk ha affermato che un’esplosione potrebbe essere stata causata da un attentatore suicida. Altri media parlano di spari dopo l’esplosione e di due morti e di alcuni ostaggi. Per la Cnn Turk l’attacco è stato compiuto da più terroristi che hanno fatto esplodere un veicolo al cancello di sicurezza della struttura, creando un varco per accedere e iniziare un conflitto armato. Lo scontro tra aggressori e forze dell’ordine sarebbe ancora in svolgimento. Non è ancora chiara la paternità dell’attacco.

L’articolo Attacco terroristico all’azienda degli F-16 turchi: ci sarebbero “martiri e feriti” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari